Domande frequenti

Clicca sulle domande per conoscere le risposte

Il Naturopata è un operatore del benessere che utilizza tecniche e terapie naturali al fine di migliorare lo stato di salute e la qualità della vita delle persone. Segue un percorso formativo durante il quale studia e sostiene esami inerenti la biologia, la chimica, l’anatomia, la fisiologia, etc… Il suo operare comprende diverse funzioni: Educativa: informando le persone che ricorrono alla sua consulenza su quelli che sono i comportamenti più idonei per il raggiungimento o il mantenimento dello stato di benessere. Preventiva: riconoscendo predisposizioni e comportamenti inadeguati o tali da non favorire uno stato di salute ottimale e fornendo consigli idonei a prevenire l’insorgenza dei disturbi. Assistenziale-terapeutica: supportando eventuali terapie medico-chirurgiche per ottimizzarne l’efficacia e contenere i possibili effetti collaterali indesiderati; sostenendo psicologicamente il malato e aiutandolo a riconoscere e ad affrontare gli squilibri psicofisico-emozionali.

Il Naturopata può operare in diversi contesti quali: studi privati, centri termali, centri benessere, strutture assistenziali pubbliche e private, centri sociali e culturali, presso studi medici, palestre, scuole e centri estetici (Legge 14 gennaio 2013, n. 4). Il Naturopata non formula diagnosi e non interferisce sulle prescrizioni dei farmaci e dei rimedi somministrati dai medici. Non rilascia ricette ma fornisce consigli su come utilizzare al meglio i rimedi naturali ritenuti più idonei per il miglioramento del proprio benessere psico-fisico. I medici e i professionisti del settore sanitario possono trovare nel Naturopata un valido collaboratore per mantenere o recuperare lo stato di salute del paziente.

Niente manipolazioni violente o trust articolari di qualsiasi tipo. Tutte le tecniche da me praticate non causano né dolore né disagio fisico. Anche nel caso della Riflessologia Plantare, la cosa stupefacente è che chi riceve un trattamento non prova mai solletico o fastidio, pur trattandosi dei piedi, la nostra parte più delicata. Tutto questo perchè il corpo è in grado di riconoscere quel tipo di tocco “antico” e non lo percepisce come estraneo. Ciò che pratico segue il ritmo del corpo dunque è adatto ad ogni età, dal neonato all’anziano, e in stati delicati come la gravidanza (dopo il terzo mese di gestazione) o il post-operatorio.

Hai bisogno di aiuto?
Chiamaci adesso al
+39 349 3212 608

CLICCA PER CHIAMARE
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@naturopatapremoto.it